Data:

02-08-2023

Descrizione

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 14 del 19.07.2023 è stato approvato il nuovo PIANO COMUNALE DI EMERGENZA DI PROTEZIONE CIVILE del Comune di Oltressenda Alta.

Per visionare il PIANO COMUNALE DI EMERGENZA DI PROTEZIONE CIVILE del Comune di Oltressenda Alta  accedere alla home page - Area Tecnica oppure clicca qui.

Il piano di protezione civile comunale è uno strumento che consente al Sindaco, prima autorità di protezione civile, di predisporre e coordinare gli interventi di soccorso a tutela della popolazione e dei beni a rischio. Il piano definisce le azioni da compiere in relazione ai vari scenari di rischio del Centro Operativo Comunale.
I piani di protezione civile comunali sono gli strumenti che supportano i Sindaci, quali Autorità competenti in materia di protezione civile, nel fronteggiare una qualsiasi calamità attesa sul territorio.
La progettazione dei piani di protezione civile prevede la definizione degli obiettivi e l’organizzazione delle azioni in caso di calamità naturali, la definizione dei responsabili di piano e delle singole funzioni, e la creazione di protocolli di attivazione e procedure di lavoro.

A cura di: Ufficio Servizi Sociali

Ultimo aggiornamento: 25-03-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!