RACCOLTA FUNGHI – STAGIONE 2018

01.08.2018 – 15.11.2018

Si avvisa

che dal 01 agosto 2018 nel territorio dei Comuni di: ARDESIO, GANDELLINO, GROMO, OLTRESSENDA ALTA, , la raccolta dei funghi è subordinata al pagamento del contributo riportato nel seguente specchietto:

TIPO DI PERMESSO IMPORTO VALIDITÀ
Giornaliero € 5,00 1 giorno
Settimanale € 10,00 7 giorni
Mensile € 20,00 30 giorni
Annuale € 30,00 1 agosto – 15 novembre

Il territorio dei Comuni sopraelencati è considerato come un unico ambito denominato “Alto Serio”: Il versamento è pertanto riferito al territorio complessivo dell’ambito e non per singolo comune.

Sono esentati dal pagamento i soggetti sottoelencati:

• i coltivatori diretti nel territorio del Comune in cui ha sede legale l’azienda agricola
  • i proprietari dei boschi sulla loro proprietà

Ai sensi delle disposizioni regionali vigenti, non è stato possibile introdurre alcuna agevolazione per determinate categorie di utenza (residenti, diversamente abili, anziani, bambini, villeggianti …).

Le somme incassate saranno utilizzate per la realizzazione di interventi a tutela del patrimonio boschivo, sistemazione delle strade, manutenzione dei sentieri e valorizzazione delle risorse naturali.

Il pagamento potrà avvenire tramite:

• PAGAONLINE dalla homepage del sito della Comunità Montana Valle Seriana cmvalleseriana.bg.it (commissione 1€)

• Bonifico Bancario – Credito Valtellinese – Agenzia di Pedrengo IBAN: IT64 Y052 1653 9400 0000 0102 125 intestato a Comunità Montana Valle Seriana servizio di tesoreria

• Bollettino Postale – Conto corrente postale nr. 99503872 intestato a Comunità Montana Valle Seriana servizio di tesoreria

nei metodi di pagamento sopra riportati dovranno essere indicati obbligatoriamente:

• la causale del versamento: “Contributo per la raccolta dei funghi epigei R. 31/08 anno 2018”,
  • il periodo di raccolta:
    • giornaliero del ……………. / settimanale dal …al… / mensile dal… al…./ annuale 2018
  • i dati dell’intestatario: Nome Cognome e Codice Fiscale

• Versamento diretto presso la Comunità Montana (pagamento elettronico e contanti)
  • Versamento diretto presso i Comuni aderenti
  • Versamento presso l’Ufficio Turistico Comunale di Gromo (Piazza Dante sotto il comune)

Il titolo abilitante la raccolta (ricevuta pagamento online, bonifico bancario, bollettino postale, ricevuta rilasciata dagli Enti):

• è personale e non cedibile a terzi anche se familiari;
  • ha validità dalla data di avvenuto pagamento (o dalla data riportata in forma stampata nella causale di versamento)
  • dovrà essere portato con sé e tenuto a disposizione per eventuali controlli.

Per quanto non espressamente indicato si applicano le norme della L. 352 del 23.08.1993. e della L.R. 31 del 05.12. 2008 e s.m.i.

Per quanto concerne le violazioni si applicano integralmente quelle previste dall’art. 110 della L.R. 31/08.