RACCOLTA FUNGHI – STAGIONE 2019

01.04.2019 – 15.11.2019

Si avvisa

che  nel territorio dei Comuni di: ARDESIO, GANDELLINO, GROMO, OLTRESSENDA ALTA, , la raccolta dei funghi è subordinata al pagamento del contributo riportato nel seguente specchietto:

TIPO DI PERMESSO IMPORTO VALIDITÀ
Giornaliero € 5,00 1 giorno
Settimanale € 10,00 7 giorni
Mensile € 20,00 30 giorni
Annuale € 30,00 1 aprile – 15 novembre

IL TESSERINO E’ VALIDO PER LA RACCOLTA IN TUTTI I COMUNI SOPRA INDICATI
Sono esentati dal pagamento i soggetti sottoelencati:
 i coltivatori diretti nel territorio del Comune in cui ha sede legale l’azienda agricola
 i proprietari dei boschi sulla loro proprietà
Ai sensi delle disposizioni regionali vigenti, non è stato possibile introdurre alcuna agevolazione per determinate categorie di utenza (residenti, diversamente abili, anziani, bambini, villeggianti …).
Il pagamento potrà avvenire tramite:
Δ PAGAONLINE dalla homepage del sito della Comunità Montana Valle Seriana www.cmvalleseriana.bg.it
Δ Bonifico Bancario – Credito Valtellinese – Agenzia di Pedrengo IBAN: IT64 Y052 1653 9400 0000 0102 125 intestato a Comunità Montana Valle Seriana servizio di tesoreria
Δ Bollettino Postale – Conto corrente postale nr. 99503872 intestato a Comunità Montana Valle Seriana servizio di tesoreria
nei metodi di pagamento sopra riportati dovranno essere indicati obbligatoriamente:
 la causale del versamento: “Contributo per raccolta funghi 2019”
 il periodo di raccolta: giornaliero del ……………. / settimanale dal …al… / mensile dal… al…./ annuale 2019
 i dati dell’intestatario: Nome Cognome e Codice Fiscale
LA MANCATA INDICAZIONE DI TUTTI I DATI RICHIESTI RENDE NULLO IL TESSERINO
pertanto, in caso di controllo, assoggettabile a sanzione
Δ Versamento diretto presso la Comunità Montana (pagamento elettronico e contanti)
Δ Versamento diretto presso i Comuni aderenti
Δ Versamento presso l’Ufficio Turistico Comunale di Gromo (Piazza Dante sotto il comune)
Il titolo abilitante la raccolta (ricevuta pagamento online, bonifico bancario, bollettino postale, ricevuta rilasciata dagli Enti):
 è personale e non cedibile a terzi anche se familiari;
 ha validità dalla data di avvenuto pagamento (o dalla data riportata in forma stampata nella causale di versamento)
 dovrà essere portato con sé e tenuto a disposizione per eventuali controlli.
Per quanto non espressamente indicato si applicano le norme della L. 352 del 23.08.1993. e della L.R. 31 del 05.12. 2008 e s.m.i.
Per quanto concerne le violazioni si applicano integralmente quelle previste dall’art. 110 della L.R. 31/08