Dati relativi ai dirigenti del Comune di Oltressenda Alta – anno 2013.

DATI RELATIVI AI DIRIGENTI.

Nella dotazione organica del Comune di Oltressenda Alta non è prevista la dirigenza e, pertanto, i dati che seguono si riferiscono esclusivamente alla persona del SEGRETARIO COMUNALE.

DOTT. FRANCESCO BERGAMELLI.

RUOLO: SEGRETARIO COMUNALE REGGENTE (DAL 01.08.2011 a tutt’oggi) titolare della cionvenzione di segreteria tra i Comuni di valbondione, Oneta, Valgoglio e Oltressenda Alta.

INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICAinfo@comune.oltressendaalta.bg.it

NUMERO DI TELEFONO E FAX: 0346/21524.

SPESA SOSTENUTA: in relazione alle ore di servizio previste dalla convenzione di segreteria (n.5 ore).

CURRICULUM VITAE del DR. BERGAMELLI  FRANCESCO

Titolo di studio   Dicembre 2001: laurea in scienze politiche (indirizzo politico-amministrativo), con votazione 110/110 e lode. Università degli studi di Milano.

Altri titoli di studio e professionali   Maggio 2002 – Maggio 2003: borsista in scienze giuridiche presso il Dipartimento giuridico-politico dell’Università degli studi di Milano, Facoltà di Scienze Politiche.

Dicembre 2010: abilitazione per l’iscrizione all’albo dei Segretari Comunali e Provinciali a seguito del corso di formazione organizzato dalla Scuola superiore della pubblica amministrazione locale (ottobre 2009 – Luglio 2010)

Esperienze professionali (incarichi ricoperti)   Segretario comunale di Valbondione, Valgolio, Oltressenda Alta, Oneta (BG), dal 01/08/2011

Responsabile del settore economico-finanziario del comune di Torre Boldone dal 01/05/2008

Istruttore direttivo amministrativo presso il comune di Torre Boldone, responsabile del servizio tributi, dal 01/05/2006;

Istruttore amministrativo presso il comune di Alzano Lombardo (Bg), dal 01/01/2005;

Istruttore amministrativo presso la Provincia di Bergamo dal 01/04/2004.

Capacità linguistiche   Inglese, discreto parlato e scritto
Capacità nell’uso delle tecnologie   Ottime in Office
Altro (partecipazione a convegni e seminari, pubblicazioni, collaborazioni a riviste, ecc., ed ogni altra informazione che il dirigente ritiene di dover pubblicare   Autore delle seguenti pubblicazioni di interesse per gli enti locali:

• La risarcibilità della lesione di interessi legittimi pretesivi fra interesse privato ed interesse pubblico: brevi riflessioni in margine alla sentenza Tar Lombardia n. 416 del 2002 in Foro Amministrativo, Fasc. 2, 2002.
  • La pregiudiziale amministrativa: dalla sentenza n. 500/99 ai recenti cambiamenti normativi e giurisprudenziali, in L’Amministrazione Italiana, Febbraio 2002, n. 2.
  • Considerazione del nuovo sistema di rapporti istituzionali derivante dagli articoli 114 e 117 della costituzione, in Il nuovo ordinamento della repubblica, Commento alla legge 5 giugno 2003, n. 131 (La Loggia), Giuffrè, 2003.
  • La potestà regolamentare degli enti locali in materia di inquinamento elettromagnetico in L’Amministrazione Italiana, Giugno 2003, n. 6.
  • Problemi sulla pubblicazione degli atti degli enti locali, in L’Amministrazione Italiana, Ottobre 2006, n. 10
  • Voce “Deliberazione” contenuta nell’Enciclopedia giuridica degli enti locali, Volume II – Atti – Procedimenti – Documentazione, 2007.
  • Voce “Atto amministrativo dell’ente locale: competenze” contenuta nell’Enciclopedia giuridica degli enti locali, Volume II – Atti – Procedimenti – Documentazione, 2007.
  • Voce “Diritto alla sede”, Volume III – Personale – contenuta nell’Enciclopedia giuridica degli enti locali, in corso di pubblicazione.

Collabora con Anci Lombardia e con l’Istituto per la finanza e l’economica locale (IFEL)

Collabora con la case editrice Gaspari, area Finanza-Tributi.